I.C. Tivoli 3

Progetto “Orto Slow Food”

Data:
3 Gennaio 2022

La nostra istituzione scolastica ritiene utile offrire agli alunni l’opportunità di ricostruire il rapporto con la terra, di capire il ciclo vitale della natura e di imparare a stare nell’ambiente con gioia;  intende, inoltre, promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza del loro essere co-protagoniste e costruttrici dell’ambiente in cui vivono. A tale proposito, ha proposto una collaborazione con la Condotta Slow Food  Tivoli  e Valle dell’Aniene  che ha tra i suoi obiettivi l’educazione alla conoscenza e al rispetto del territorio, la promozione e la realizzazione di orti didattici negli istituti scolastici, nei parchi e nelle aree urbane.

6 Gennaio 2022, 14:59