Sede Centrale – Scuola Primaria “M. Teresa di Calcutta”

Orientamento in Entrata

OPEN DAY IL 3 DICEMBRE 2022 E IL 14 GENNAIO 2023 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “F.

Open Day

IL 3 DICEMBRE 2022 E IL 14 GENNAIO 2023
dalle ore 9,30 alle ore 12,30

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “F. De Andrè” via Libertucci – Campolimpido
SCUOLA PRIMARIA Via Croce – Campolimpido
SCUOLA PRIMARIA “M. Teresa di Calcutta” Via Leonina – Villa Adriana
SCUOLA DELL’INFANZIA Via Libertucci – Campolimpido
SCUOLA DELL’INFANZIA “C. Collodi” via Puglie- Villa Adriana

A cosa serve

Questo servizio ti permette di accedere alle nostre scuole, prenotare una visita nei giorni stabiliti.

Gli OPEN DAY sono finalizzati alla presentazione dell’ Offerta Formativa, ad illustrare l’organizzazione delle nostre scuole fornendo tutte le informazioni relative alle iscrizioni alle sezioni

Si tratta di un evento  organizzato dall’Istituto scolastico, al fine di accompagnare familiari e piccoli allievi futuri alla scoperta della scuola e della programmazione didattica proposta, approfondendo le tipologie di attività e laboratori svolti presso le diverse strutture, presentando anche il corpo docente e le metodologie  e per far conoscere  gli spazi  dedicati agli allievi e all’interno dei quali avranno la possibilità di muoversi, relazionarsi  con gli altri e con il mondo circostante.

Sarà fondamentale partecipare ad un qualsiasi open day a scuola, indipendentemente dal fatto che si possa trattare di un open day per la scuola dell’infanzia,  di un open day per la scuola primaria e di un open day per la scuola secondaria, semplicemente perché in ogni momento verranno veicolati messaggi differenti, ma sarà bene capire come opera la scuola a tutti i livelli di formazione.

Come si accede al servizio

1. Verificare sul sito web dell'istituto la data e l'orario dell'Open Day o contattare l'ufficio scolastico per ottenere queste informazioni.
  2. Iscriversi all'Open Day utilizzando il modulo di registrazione fornito sul sito web dell'istituto o contattando direttamente l'ufficio scolastico. In genere, è richiesta una registrazione anticipata per partecipare all'evento.
  3. Ricevere le istruzioni e le indicazioni sull'Open Day, come la piattaforma online su cui si svolgerà l'evento e il programma delle attività previste.
  4. Collegarsi alla piattaforma online all'orario stabilito e partecipare alle attività dell'Open Day, come le presentazioni della scuola e degli insegnanti, le visite virtuali delle strutture scolastiche e le attività interattive.
  5. In caso di ulteriori domande o richieste di informazioni, contattare l'ufficio scolastico o gli insegnanti per ulteriori dettagli e chiarimenti.

Procedure collegate all'esito

Autenticazione

Servizi correlati

Cosa serve